Pd a Ginevra: Il dramma Palestina, incontro pubblico!

Incontro pubblico a Ginevra organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Ginevra sulla situazione a Gaza, tra violazioni dei diritti umani e una popolazione civile in grave difficoltà. Martedì 14 ottobre 2025 (ore 18:00) ICAM, Libreria araba “L’Olivier”, Rue de Fribourg 5, Ginevra.

Il Circolo del Partito Democratico di Ginevra organizza un incontro speciale di approfondimento e dialogo su un tema di drammatica attualità: la situazione a Gaza, tra violazioni dei diritti umani e una popolazione civile in grave difficoltà: Martedì 14 ottobre 2025 (ore 18:00), ICAM – Libreria araba “L’Olivier”, Rue de Fribourg 5, 1201 Ginevra

In collegamento Rula Jebreal, giornalista e scrittrice di fama internazionale, da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani e nel racconto delle dinamiche mediorientali.

Insieme a lei, Tina Marinari, coordinatrice delle campagne di Amnesty Italia, che ci offrirà un quadro aggiornato e puntuale sulle violazioni dei diritti fondamentali nella Striscia di Gaza.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Partito Socialista di Ginevra, che presenterà per l’occasione un numero speciale del giornale Causes Communes dedicato proprio alla situazione a Gaza.

Ingresso libero – Si consiglia la prenotazione pdginevra@gmail.com