Papa Francesco chiuso in ascensore!

papa_francesco Questa mattina in Piazza San Pietro, Vaticano, il tradizionale Angelus di Papa Francesco è iniziato con trenta minuti di ritardo. Il Papa è rimasto chiuso in ascensore per 25 minuti.

Per un calo di tensione in Vaticano, il Papa resta chiuso in ascensore per ben 25. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo e permettergli di affacciarsi al balcone di Piazza San Pietro per il suo tradizionale Angelus della domenica.

E’ stato lo stesso Papa Francesco, a rivelarlo e a ringraziare i vigili del fuoco prima di iniziare la cerimonia dedicata alla giornata mondiale di preghiera. Nel corso dell’Angelus ha annunciato anche la sua visita pastorale in Africa (Mozambico, Madagascar e Maurizio) dal 4 al 10 settembre 2019.

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, è dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticano, primate d’Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Di nazionalità argentina, è il primo papa proveniente dal continente americano.