Orrore e onore nella notte degli Oscar 2019!

La novantunesima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2019.

Dopo lo scandalo di Kevin Hart, gli Oscar restano senza conduttore per la cerimonia. La vicenda della rinuncia di Hart alla conduzione degli Oscar 2019 mostra ulteriori problemi di comunicazione con l’Academy of Motion Pictures Art and Sciences. Infatti, Hart ha fatto scalpore con alcune dichiarazioni omofobe del passato.

Gli Oscar continuano ad interessare milioni di persone di tutto il mondo, ma purtroppo Academy continua dal 2011 ad inciampare in problemi di comunicazione, come nell’84esima edizione quando il regista Brett Ratner scatenò un tumulto affermando che: “le prove sono per le checche”. Immaginiamo cosa suscitò questa frase nella comunità gay.

L’anno scorso fecero scalpore tanti nomi celebri del cinema, come un velo nero che si posò sull’intero mondo hollywoodiano. Harvey Weinstein rovinato, Bill Cosby in manette e con tuta arancione delle prigioni federali, Roman Polanski espulso dall’Academy degli Oscar, Woody Allen che probabilmente ha finito di girare dei film, ed il New York Tmes, che il 5 ottobre di più di un anno fa esce con il più grande scoop del mondo del cinema, con molestie, stupri ed altro scatenando un putiferio di reazioni.

Ma ora attendiamo la notte delle notti con ansia. E attendiamo per vedere se Hollywood si è ripreso o se l’aria di scalpori e scandali tira ancora. La celebre notte degli Oscar 2019 che si tiene il 24 febbraio incoronerà le star nel mondo del cinema alla novantunesima edizione dell’Academy Award.

L’elenco delle nomination agli Oscar 2019.

Per il Miglior film
A Star is born, protagonista Lady Gaga e Bradley Cooper
Black Panther, film di fantascienza della Disney
BlackkKlansman, pellicola di Spike Lee
Bohemian Rhapsody, documentazione su Freddy Mercury
Green Book, regia di Peter Farrelly
La favorita, con il maggior numero di nomination
Roma, di Alonso Cuaron e vincitore dell’leone d’oro
Vice, con Christian Bale, sullo schermo come Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti, durante il mandato di G. W. Bush.

I film Roma e la favorita potrebbero fare man bassa. Infatti, ciascuno ha ricevuto ben 10 candidature. Tra i favoriti però ci sarà anche A Star is Born, con Lady Gaga e Bradley Cooper nella categoria “Best Actor”, dato che i due hanno affascinato ed appassionato anche la giuria per il loro dinamismo sullo schermo.

Ed ora non ci resta che attendere. Buona visione.