Onirogramas alla Fondazione Fellini (Sion)

ecranFino al 17 dicembre alla Devils House la mostra ONIROGRAMAS di G. D Cohen: quaderni degli ermafroditi nelle collezioni della fondazione Fellini di Sion.

L’artista e professore di Los Angeles ha rivelato al pubblico di Sion i risultati estetici delle sue ricerche condotte negli archivi della Fondazione Fellini durante la sua residenza presso la Fondazione Margherita di Sion nel 2022.

G.D. Cohen è un prestigioso artista, curatore e professore di film e video alla UCLA (Università della California a Los Angeles). Il suo lavoro artistico, che si concentra su fotografia, film e video, è stato esposto in tutto il mondo, tra cui Francia, Bulgaria, Egitto e Stati Uniti. G. D. Cohen ha lavorato nella Collezione della Fondazione Fellini da giugno a settembre 2022, selezionando diversi documenti originali riferiti ai film del Maestro.

Questa mostra originale e contemporanea alla Devils House di Sion è organizzata in collaborazione con la Fondation Margherita di Sion, alla residenza di G.D. Cohen nel Vallese.

La “Maison du diable” – è il centro culturale della Fondazione Fellini ed è di proprietà della “Bourgeoisie” di Sion. Su due piani allestisce mostre relative alle opere di Fellini o ai movimenti del cinema e ospita anche opere di fotografi internazionali che lavorano nel cinema.