On. Onori (Az): Fare chiarezza sui pensionati Aire!

Interrogazione parlamentare della deputata di Azione eletta in Europa Federica Onori: “I pensionati italiani all’estero non possono essere ancora penalizzati”.

L’Onorevole Federica Onori ha presentato un’interrogazione sul tema: “i pensionati italiani all’estero non possono essere ancora penalizzati”.

Per la deputata di Azione eletta in Europa e segretario della Commissione Esteri “è importante fare chiarezza sulla sospensione della perequazione automatica per i pensionati residenti all’estero nel 2025, prevista nell’ultima legge di bilancio e voluta dal governo Meloni, con la contrarietà delle opposizioni”.

La parlamentare cita i cittadini AIRE che hanno segnalano nei loro account sul sito dell’INPS che già dal 20 dicembre non figurano più le voci relative alla perequazione, nonostante la legge di bilancio non fosse stata al tempo ancora approvata dal Parlamento.

Per l’On. Onori occorre “un approfondimento su questo aspetto, per garantire trasparenza e correttezza nell’applicazione della norma”.