On. Billi incontra la Comunità Italiana a Basilea

L’On. Simone Billi (Lega) ha partecipato al convegno di Basilea sul tema “Nuovi scenari del Terzo Settore in prospettiva Europea”. Le considerazioni e i ringraziamenti del parlamentare agli organizzatori e ai partecipanti.

“Ottima riuscita del convegno “NUOVI SCENARI DEL TERZO SETTORE IN PROSPETTIVA EUROPEA” organizzato dalla VIM di Gennaro Chiumiento, Angelo Berardini e Antonietta Crisante in collaborazione con CGIE, presenti Antonio Putrino e Roger Nesti.

Ringrazio la Missione Cattolica, nella persona di Padre Valerio, per averlo ospitato. Ringrazio le Istituzioni presenti, il Console Pietro Paolucci, Fabrizio Macrí della Camera di Commercio di Zurigo e Andrea Marchesano dell’ICE di Berna. Ringrazio inoltre i Comites presenti, il Presidente ed il Vice di Basilea, Savo Buttitta e Barbara Sorce, nella cui città hanno ospitato l’evento, il Presidente ed il Vice di Zurigo, Gerardo Petta e Anna Putrino, e quello di Lugano, Francesco Lombardo.

Un plauso anche alle associazioni presenti, in particolare Carmelo Vaccaro della SAIG di Ginevra, Angelo Sollazzo di CIM e Vincenzo Ingui dell’AVIS.

Ricordo con piacere gli eventi organizzati in qualità di Vice-Presidente della sezione AVIS di Baden insieme a Vincenzo e gli aperitivi di Apero& con Salvo e Barbara.

Questi eventi sono importanti per divulgare temi di interesse e per rafforzare lo spirito della Comunità Italiana locale o, in altre parole, come si diceva con Salvo e Barbara durante gli Apero&, per ampliare il networking.

Spero che la pandemia da covid finisca definitivamente presto, per poter riprendere in pieno queste attività a cui sarò sempre presente e darò tutto il mio supporto.” così l’On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa.