Oggi scadenza per partecipare al “Bando Borse di Studio in Lingua Italiana” dell’Associazione Trentini nel mondo che assegna 30 licenze per corsi di lingua online di livello A1 (principianti), riservate a discendenti di emigrati trentini residenti all’estero, erogati dal Consorzio di Università italiane ICoN (Italian Culture on the Net): 15 agosto.
Il corso è interamente attraverso internet. Gli studenti disporranno di un tutor online, qualificato nell’insegnamento dell’italiano come seconda lingua che risponde a domande e dubbi.
Gli studenti del corso sono organizzati in una classe virtuale strutturata all’interno della piattaforma didattica ICoN. La piattaforma dotata di servizi di forum e chat, prevede anche momenti di interazione contemporanea di gruppo fra studenti e tutor in modalità audio e video.
La domanda deve essere presentata all’Associazione Trentini nel Mondo utilizzando i moduli entro il giorno 15 agosto 2023, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento (passaporto o carta d’identità o patente di guida) in corso di validità.