Entrambe con 3 punti. La Svizzera grazie alla vittoria contro il Camerun per 1-0 con il gol di Breel Embolo e il Brasile contro la Serbia per 2-0. Il Brasile è dato favorito: primo posto nel Ranking mondiale della Fifa, mentre la Svizzera figura al 16esimo. Tra gli uomini di Tite mancherà l’infortunato Neymar, che dovrebbe essere sostituito con Rodrygo.
Per Murat Yakin è una partita di straordinaria importanza, perché rappresenta un banco di prova per i Rossocrociati. Contro il Brasile si potranno valutare le qualità sue e dei suoi giocatori. Yakin dovrebbe confermare il 4-2-3-1: stessa formula e stessi calciatori vittoriosi contro il Camerun. In attacco Embolo con alle spalle Shaqiri, Sow e Vargas.
La Svizzera non è intimidita dal Brasile. L’ultimo match che si è giocato ai Mondiali di calcio del 2018 in Russia (18 giugno) è finito 1 a 1 con le reti di Philippe Coutinho per di Steven Zuber.
Chi vincerà? La Seleção è affamata perché non vince la coppa del mondo da 20 anni. La Svizzera si è qualificata per il Qatar ai danni dell’Italia vincendo il girone.
HOPP SCHWIIZ!