Oggi riprendono i voli da Milano-Linate!

linateDopo quattro mesi ripartono i voli dal City Airport della Lombardia che si aggiunge così al Terminal 1 di Malpensa riaperto il 15 giugno. All’interno dell’aerostazione è richiesto a tutti i passeggeri mascherina protettiva e distanza. Oggi quattro voli con Lufthansa, Iberia e Air Malta.

Lunedì 13 luglio è tornato ad essere operativo l’aeroporto di Milano Linate, dopo quasi quattro mesi di stop causati dall’emergenza sanitaria Covid-19 che ha caratterizzato i primi mesi del 2020. Ma i primi aerei decollano solo da oggi.

Oggi sono previsti quattro voli: due per Francoforte con Lufthansa, uno per Madrid con la compagnia di bandiera spagnola Iberia e uno per Malta con Air Malta. Alitalia inizierà a operare dal 24 luglio

Secondo le direttive di Enac sono state messe a punto le nuove modalità di accesso al Terminale e percorsi unidirezionali all’interno dello stesso, con l’obiettivo di regolare i flussi dei passeggeri, garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e rendere la permanenza in aeroporto la più sicura possibile.

Tutti i passeggeri e gli accompagnatori che accederanno all’aerostazione saranno sottoposti a controlli della temperatura corporea attraverso termo scanner al momento del loro ingresso. Check-point per la misurazione della temperatura sono previsti alla porta 3 del piano partenze e alla porta 7 del piano arrivi.

Nel caso in cui il dispositivo rilevasse una temperatura corporea superiore ai 37.5 ° C, è previsto l’invito a sottoporsi a un controllo medico. L’uscita dal Terminal è consentita esclusivamente dalla porta 7 del piano arrivi e dalla porta 3 del piano partenze.

All’interno dell’aerostazione, è richiesto a tutti i passeggeri l’utilizzo di una mascherina protettiva delle vie respiratorie e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro. Si consiglia, inoltre, di mettere in pratica tutti i necessari accorgimenti comportamentali per proteggere se stessi e gli altri. 

Queste misure si aggiungono a tutte le altre iniziative già adottate dalla società di gestione per garantire il massimo livello di sicurezza da un punto di vista igienico e sanitario.