Oggi italoBlogger a Malaga per la Coppa Davis!

In Spagna inizia la fase finale della Coppa Davis (19-24 novembre 2024). Otto i Paesi che si contenderanno il titolo: Italia, Spagna, Argentina, Australia, Canada, Germania, Olanda e Stati Uniti. Azzurri in campo giovedì 21 novembre contro l’Argentina.

Coppa Davis al via oggi in Spagna. La fase finale si svolge a Malaga dal 19 al 24 novembre 2024. Otto i Paesi finalisti che si contenderanno il titolo suddivisi in due gruppi da 4 squadre.

L’Italia si presenta da detentrice del titolo che ha conquistato l’anno scorso. In questa edizione cinque gli azzurri convocati dal capitano Filippo Volandri: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berretini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

Il primo incontro degli Azzurri giovedì 21 novembre contro l’Argentina, a partire dalle ore 17.00. Le altre partite Stati Uniti-Australia (giovedì 21 novembre ore 10.00), Canada-Germania (mercoledì 20 novembre ore 12.00) e Spagna- Olanda (martedì 19 novembre ore 17.00).

Venerdì 22 novembre la prima semifinale tre le due vincenti del gruppo Spagna-Olanda e Canada-Germania. Sabato 23 novembre la seconda semifinale tra le due vincenti di Italia-Argentina e Australia-Stati Uniti. Domenica la finalissima tra le due vincenti delle semifinali.

Forza Azzurri!