Oggi Italia-Olanda. Azzurre, non mollate!

nazionaliDelle 24 squadre che il 7 giugno in Francia hanno iniziato il Campionato mondiale di calcio femminile questa sera resteranno solo in 4. Poi le semifinali e la finale il 7 luglio.

Il Campionato mondiale di calcio femminile è al giro di boa. Sono iniziati i quarti di finale che via via porteranno le squadre alla finalissima di Lione il sette luglio.

“Siamo tra le otto migliori al mondo e non molliamo niente. Sempre più forti, noi contro tutti”. Con questo post pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attaccante dell’Italia Barbara Bonansea solletica gli “scettici” dopo il successo contro la Cina.

In ventiquattro hanno iniziato l’avventura mondiale il sette giugno in Francia. Questa sera resteranno in quattro.

Giovedì sera la partita Norvegia-Inghilterra terminata 3 a 0 per le inglesi. Ieri sera è stata la volta di Francia-Usa 1-2, al Parco dei Principi, che molti esperti hanno presentato come una vera finale anticipata. Oggi alle ore 15 la partitissima Italia-Olanda a Valenciennes e alle ore 18.30 Germania Svezia.

Le quattro vincitrici si sfideranno nelle semifinali martedì 2 luglio e mercoledì 3 luglio. Le due vincitrici si giocheranno la finalissima domenica luglio 7 a Lione. Mentre la partita per il terzo e quarto posto si giocherà sabato 6 luglio a Nizza.

Tutte le partite sono dentro o fuori. O si vince e si va avanti oppure si perde e si torna a casa.

Ragazze non mollate proprio ora, vi vogliamo in finale!