L’incidente è avvenuto questa mattina (30 settembre 2024), poco prima delle 8:00, in Artherstrasse. Un conducente di 58 anni viaggiava da Zugo in direzione Walchwil. Secondo la prima analisi delle tracce, ha attraversato la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con un camion in arrivo.
A seguito dell’impatto il conducente è rimasto intrappolato nel suo veicolo e ha dovuto essere soccorso dai vigili del fuoco volontari di Zugo (FFZ). Nonostante i rapidi soccorsi medici, l’uomo di 58 anni è morto sul luogo dell’incidente. Il camionista di 21 anni è rimasto fisicamente illeso.
L’impatto ha causato gravi danni all’auto e il camion si è fermato sull’altro lato della strada. Poiché era incastrato tra il muro e il confine marittimo, ha dovuto essere salvato da un’impresa di rimorchiatori e poi trasportato via.
La Artherstrasse è stata chiusa per diverse ore per recuperare la persona deceduta e i veicoli, per eseguire i lavori di bonifica. I vigili del fuoco delle città di Zugo, Walchwil e Arth hanno effettuato un servizio di trasporto.
La polizia di Zugo, sotto la direzione della Procura del Cantone di Zugo, ha avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente. Per assistere i parenti e le persone coinvolte nell’incidente è stato chiamato lo Zug Care Team.