Oggi in Austria riparte la Formula 1

gp_spielbergRiparte la stagione di Formula Uno sul circuito austriaco di Spielberg. Griglia di partenza per le Mercedes di V. Bottas ed L. Hamilton, segue la Red Bull di M. Verstappen. Le Ferrari solo al settimo con C. Leclerc e S. Vettel all’undicesimo posto. Al momento otto le gare in programma in Europa.

Anche la Formula Uno ha dovuto fare i conti con il Coronavirus che ha impedito lo svolgimento regolare delle gare programmate. Invece di ricominciare dall’Australia, il calendario segna due gare in Austria: oggi e domenica prossima. Al momento sono programmate otto gare in Europa tutte a porte chiuse. Il Gp italiano si disputerà il 6 settembre all’autodromo di Monza. Gli altri sette Gp di Singapore, Russia, Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi sono da confermare.

Appuntamento oggi alle ore 15 sul circuito di Spielberg, costruito tra il 1968 e il 1969 nell’Austria centrale a 200 chilometri circa da Vienna e Salisburgo in una verde regione ricca di colline

Griglia di partenza per le Mercedes di V. Bottas ed L. Hamilton, segue la Red Bull di M. Verstappen. Le Ferrari solo al settimo con C. Leclerc e S. Vettel all’undicesimo posto. Anche se i punti in palio saranno assegnati domani, laconica la dichiarazione della grande promessa monegasca: “Non è il risultato che volevamo ma non dobbiamo demoralizzarci”. Gli ha fatto eco il tedesco Sebastian Vettel: “Pensavamo di avere qualcosa di più in tasca.”.

La battaglia per il titolo è tutta Mercedes tra Hamilton con 250 punti e Bottas con 188 punti. Dietro di loro la Red Bul di Verstappen con 181 punti e le due Ferrari di Vettel (156) e Leclerc (132). La classifica costruttori vede la Mercedes con 438 punti e la Ferrari con 288 punti. Le rosse di Maranello dovranno combattere con le Red Bull a 243 punti.

Il GP domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).