Germania, Francia, Portogallo e Spagna si erano assicurate il posto nella Final Four vincendo i rispettivi quarti di finale a marzo. Negli ottavi di finale, le quattro vincitrici della Lega A hanno incontrato le quattro seconde classificate – la fase a gironi si è svolta tra settembre e novembre 2024.
Oggi (ore 21.00) la finale della Nations League si giocherà alla Fussball Arena München (Portogallo-Spagna), mentre la partita per il terzo posto (Germania-Francia) alla Stuttgart Arena (ore 15.00).
Anche le semifinali si sono svolte in Germania: il Portogallo ha sconfitto i padroni di casa per 2-1 a Monaco il 4 giugno, mentre la Spagna ha battuto la Francia per 5-4 a Stoccarda il 5 giugno.
La Fussball Arena München ha ospitato anche le finali di UEFA Champions League del 2012 e del 2025, quattro partite di UEFA EURO 2020 e sei di UEFA EURO 2024, diventando così il primo stadio nella storia a ospitare partite di due campionati europei UEFA.
I vincitori della Nations League riceveranno l’attraente trofeo in argento massiccio alto 71 centimetri e pesante 7,5 kg.