Oggi e domani il Circo Bianco ad Adelboden

skiAd Adelboden, nel canton Berna, sulla pista del Chuenisbärgli, appuntamento con lo sci alpino maschile il 7 e l’8 gennaio 2023: slalom gigante e slalom speciale. Si comincia alle ore 9.00

Le temperature miti di questo inverno sta mettendo a rischio il grande sci internazionale. E’ così anche per la Svizzera, che ospita oggi e domani, ad Adelboden, nel Canton Berna, le gare di sci alpino maschile. Sono in programma lo slalom gigante e lo slalom speciale.

Adelboden ha ospitato per ben 67 anni le Giornate Internazionali di Sci. L’AUDI FIS Ski World Cup attira ogni anno oltre 35.000 appassionati di sci a Wildstrubeldorf e trasforma Adelboden in un suggestivo e incantevole paesaggio invernale.

Come l’anno scorso, il grande favorito è lo svizzero Marco Odermatt. Attesi gli italiani Stefano Gross e Tommaso Sala, dopo i bei risultati a Garmisch. Nella classifica della Coppa del Mondo sci alpino 2022-2023 troviamo, infatti, lo svizzero Odermatt al vertice con 946 punti, seguito dai norvegesi Kilde (617) e Kristoffersen (485).

INFO SWISS-SKI