Oggi al cinema arriva il trio con “Il grande giorno”

ilgrandegiornoDal 22 dicembre nelle sale cinematografiche italiane e svizzere il nuovo film “Il grande giorno” con protagonista il popolarissimo trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, diretto nuovamente da Massimo Venier.

Ecco finalmente arrivare nelle sale cinematografiche “Il grande giorno”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo in proiezione nei cinema italiani e svizzeri dal 22 dicembre.

Il popolarissimo trio comico torna al cinema a due anni dallo straordinario successo di “Odio l’estate”, e dopo qualche sporadica interpretazione in solitaria. Lo fa diretto nuovamente da Massimo Venier, il regista dell’ultimo successo e loro storico collaboratore fin dai tempi di Tre uomini e una gamba.

Nel Grande giorno Aldo, Giovanni e Giacomo (anche sceneggiatori assieme a Venier, Michele Pellegrini e Davide Lantieri) sono affiancati da un cast che comprende Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Roberto Citran e Francesco Renga.

La colonna sonora è affidata alle musiche originali di Brunori SAS.

Qual è la storia? Inizia in una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina… Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni.  Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno….

Nei cinema svizzeri il film sarà proiettato in tutte le principali città, dal Ticino alla Svizzera francese e tedesca.

Mendrisio, Lugano, Bellinzona, Locarno, Lucerna, Emmen, Zurigo, Coira, Rapperswil, Wil, San Gallo, Berna, Basilea, Olten, Friborgo, Bienne, Winterthur, Muri, Biel, Rapperswil, Wädenswil, Spreitenbach, Schaffausen, Oftringen, Schöftland, Ginevra e Losanna.