Oggi a Cosenza 86 CCIE di 63 Paesi di tutto il Mondo!

Apre oggi, 21 giugno, la 34ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza e Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere e con il supporto di Promos Italia.

Con una giornata densa di appuntamenti e ospiti istituzionali è iniziata oggi, 21 giugno 2025, la 34ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza e Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere e con il supporto di Promos Italia. All’evento inaugurale partecipano, tra gli altri, il Viceministro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini.

La Convention proseguirà nella giornata di domani con ulteriori sessioni di confronto tra i delegati, incontri con le associazioni di categoria del territorio e la plenaria congiunta di presidenti e segretari generali delle CCIE.

Si concluderà lunedì 23 giugno con il convegno “Destinazione Calabria: investimenti e talenti per lo sviluppo della Calabria all’estero” e gli incontri B2B tra imprese calabresi e delegati esteri.