Questa mattina sulla A2 tra il raccordo di Altdorf e Göschenen il traffico è congestionato. Superate tutte le previsioni al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo
Alle ore 08.00 sono stati raggiunti ben 18 chilometri di coda con ritardi oltre tre ore. Ma il picco non è stato ancora raggiunto.
Si prevede che nel pomeriggio di oggi, Venerdì Santo, si superino i 20 chilometri di coda. Il bollino rosso indicato dal Touring Club svizzero è diventato rovente.
L’esodo di turisti dal versante nord delle Alpi verso l’Italia per le feste pasquali è un fenomeno che si ripete tutti gli anni. E in questo 2026 il traffico nord-sud prima di Pasqua e sud-nord dopo Pasqua pare essere più intenso.
Fonte: tcs.ch

