“Odio l’estate” anche nei cinema svizzeri!

Odio_lestateDa oggi in Italia e in Ticino e dal 6 febbraio anche nelle sale della Svizzera tedesca il 10° film del trio formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. La commedia di 110 minuti distribuito da Medusa Film è diretto da Massimo Venier.

Il trio torna con grande spolvero. Li aspettavamo con impazienza. “Odio l’estate” è una bella commedia balneare agrodolce che fa ridere e commuovere con le belle musiche di Brunori Sas. Le riprese del film sono durate circa 8 settimane e si sono svolte ad Otranto in Puglia e in Lombardia.

Con Aldo, Giovanni e Giacomo troviamo Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Massimo Ranieri, Davide Calgaro, Ilary Marzo, Michele Placido, Sabrina Martina e Melissa Marzo.

Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di Massimo Venier che aveva già lavorato con il trio nei film di successo “Tre uomini e un gamba”, “Cosi è la vita”, “Chiedimi se sono felice”, “La leggenda di Al, John e Jack” e “Tu la conosci Claudia?”

“Estate, sei calda come i baci che ho perduto”, cantava Bruno Martino nel 1960. Quel brano si intitolava originariamente “Odio l’estate”, prima di essere ridotto soltanto a “Estate” nelle successive riedizioni.

La reinterpretazione del concetto da parte di Aldo, Giovanni e Giacomo è meno malinconico, ma alcune idiosincrasie legate a quel periodo dell’anno rimangono e fanno da base per lo sviluppo della storia e dei personaggi.

Il film racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto…

Un bel film, da vedere!

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]