Nuovo Rappresentante dell’Italia all’Onu di Ginevra

vincenzo_grassiVincenzo Grassi nuovo Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra. Napoletano, classe 1959, Grassi, laureato in giurisprudenza all’Università di Napoli, è entrato in carriera diplomatica (specializzazione commerciale) nel 1984.

Vincenzo Grassi è il nuovo Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra. Napoletano, classe 1959, Grassi si laurea in giurisprudenza all’Università di Napoli ed entra in carriera diplomatica (specializzazione commerciale) nel 1984.

“Considero un grande privilegio rappresentare l’Italia nelle Organizzazioni internazionali con sede a Ginevra. L’impegno nei fori multilaterali costituisce una linea di continuità della nostra politica estera che assume rafforzato valore in un’epoca di sfide universali in materia ambientale, sanitaria e sociale”.

Il primo incarico alla Farnesina è alla Direzione Generale Affari Economici. Lungo l’elenco delle mansioni svolte per il servizio per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale a Roma e in Europa. Ora in Svizzera, a Ginevra, dove succede all’ambasciatore Leonardo Bencini.