Nuova location per il saluto di Mattarella agli Italiani!

mattarella_tvAlle 20.30 in punto questa sera in tutte le Tv italiane il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Italiana. Sergio Mattarella ha scelto una nuova location per salutare gli Italiani.

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella questa sera chiederà unità per dare senso alla parola “italiani”.
Un discorso di circa 15 minuti nei quali non parlerà tanto dell’anno che se ne va, semmai delle sfide da cogliere e superare nel 2020. Il Paese, i giovani, gli italiani. Un testo meno politico e maggiormente rivolto alla comunità, alla società.

E nuova ambientazione per il tradizionale messaggio di fine anno del presidente della Repubblica. Alle 20.30 in punto non sarà più dallo “studio alla Palazzina” del Quirinale con la scrivania alle spalle ad entrare nelle case degli italiani.

Sergio Mattarella ha scelto una location diversa privilegiando un salone poco noto del Quirinale per rivolgersi ai cittadini in maniera meno formale.

Nonostante il massimo riserbo del Quirinale sul suo discorso di fine anno, è che il capo dello Stato non rinuncerà alle consuete tre bandiere (quella italiana, dell’Unione europea e presidenziale) collocate sullo sfondo.