Salvatore, 32 anni, nato a Mugnano di Napoli, vive ora a Roma e gode dell’enorme fama conferitagli dalla serie Gomorra, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, venduta in ben 170 (!!) paesi. Nel ruolo dell’indomabile e controverso Genny Savastano fa battere i cuori dei suoi (ma soprattutto delle sue) fan. Sono stati proprio loro a riempire un noto club nella città di Zurigo, dove lui è stato ospite sabato notte.
Una sensazione particolare parlare con lui, che conosciamo per lo “sguardo assassino” quando interpreta Genny, ma che quando non recita ha un aria molto affabile e serena. Dopo i saluti e qualche battuta sul tempo freddo e piovoso che purtroppo la Svizzera ha riservato al suo arrivo, Salvatore mi rivela che in questo periodo lavora molto. Non sorprende, viste le sue indiscutibili doti attoriali. Qualche minuto soltanto, poi viene scortato all’auto che lo porterà alla sua serata.
Nel club al suo arrivo è il delirio, cellulari accesi in registrazione ovunque. Esordisce con un suo “Tutt’appost’?” Assicura inimmaginabili colpi di scena nelle prossime puntate della quarta serie: “Non avete visto ancora niente”. E aggiunge con un sorriso: “A volte è più bello e ti senti più a casa quando vieni in posti come questo che quando stai in Italia. Sembra di stare in famiglia”. Poi si mostra disponibile e spontaneo mentre scatta fotografie con i suoi fan.
Salvatore, dopo aver vinto il mese scorso il Monte-Carlo Film Festival Award, dal 21 marzo è nelle sale con il film “L’eroe”. Interpreta il ruolo di un giornalista la cui vita cambia quando viene trasferito in una redazione di provincia e sarà coinvolto in un caso di rapimento. Trama ambiziosa e complessa, da non perdere!
Nel suo ruolo in Gomorra, Salvatore si esprime così: “Sono onorato e grato verso chi mi ha donato un ruolo come quello di Genny, tanto complesso e fitto di emozioni”. Lui sogna Hollywood e noi non vediamo l’ora di vederlo sul grande schermo sperando che presto torni a farci visita. Siamo fan senza data di scadenza. Salvatore, sta’ senza pensier!