Nino Frassica per la prima volta a Zurigo

nino frassicaIl grande attore e comico siculo Nino Frassica, si esibirà per la prima volta a Zurigo il 21 dicembre 2018 presso il Volkshaus. E oggi, 25 ottobre, nelle sale cinematografiche italiane il nuovo il nuovo film “Uno di Famiglia”.

Instancabile. Televisione, radio, cinema, libri, comicità, fiction, intrattenimento, biografie sue e di altri, maschere, personaggi inventati: Nino Frassica è un’artista a tutto tondo con la battuta sempre pronta. Un globetrotter dello spettacolo, un acrobata del surrealismo e un funambolo del linguaggio.

In pieno tour italiano ed “europeo” con i suoi spettacoli, Nino Frassica sarà anche al cinema. Nelle sale italiane oggi esce il film Uno di famiglia diretto da Alessio Maria Federici. È una commedia che fa molto ridere, ma ha comunque un coté amaro, perché riflette sulla vita “facile” di chi ha potere e ricchezza e sulla debolezza di quanti, al contrario, sono costretti a scendere a compromessi. La comicità è affidata un po’ a tutti, ma la parte del leone la fanno Frassica e la Ocone, oltre a Neri Marcoré.

Nei suoi spettacoli, Frassica è accompagnato dai Los Plaggers Band, formata da sei formidabili musicisti. Lo show di Zurigo è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto/cabaret.  Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Verranno presentati brani come Cacao Meravigliao, Grazie dei Fiori bis o come Viva la mamma col pomodoro al quale verranno aggiunti Viva la pappa col pomodoro, ma anche Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello o le musichette della pubblicità; e ancora Campagna diventa Voglio andare a vivere con i cugini di campagna, e poi Siamo donne che si conclude con Donna a Surriento, Neri per sempre, Tuca tuca eccetera.

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc…, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

Nino Frassica
Venerdì 21 dicembre 2018,
ore 20.30 al Volkshaus di Zurigo
www.gcevents.chwww.ticketcorner.ch
Alle Ticketcorner, Die Post, Manor • Tel. 0900 800 800 (CHF 1.19/min.)