Nino D’Angelo in Svizzera e Germania!

Nino D'angeloA pochi giorni dai suoi primi due concerti a Losanna (1 marzo) e Zurigo (2 marzo), abbiamo seguito l’artista napoletano durante una breve diretta ai microfoni di Radio Lora Italiana.

Nino D’Angelo è su di giri per il suo tour europeo che sta per iniziare. Il 1 marzo sarà a Losanna, il 2 marzo a Zurigo, il 30 marzo a Basilea e il 31 marzo a Offenbach in Germania. Il cantautore napoletano a Sanremo per la sesta partecipazione ha gareggiato assieme a Livio Cori con la canzone Un’altra luce. Interessante, il rapporto con Livio Cori, cantante di 28 anni molto conosciuto nell’ambiente rap che Nino D’Angelo descrive così : « Sono due generazioni a confronti. Molto diverse eppure anche così vicine. La verità è che in lui vedo me stesso ragazzo – spiega Nino – la stessa ingenuità, la stessa inesperienza. Però da lui sto anche imparando molto, così come nella vita imparo molto dai miei figli. Credo succeda a tutti quelli della mia età ».

L’ESPERIENZA SANREMESE CON LIVIO CORI
Nel corso dell’intervista, Nino D’Angelo ci tiene a ribadire come la sua partecipazione a Sanremo non sia stata legata all’uscita di un nuovo album: “Non avevo un disco nuovo in programma e non volevo fare come quei cantanti che ogni volta che vanno a Sanremo fanno uscire un album, così tanto per farlo e per stare sul mercato”. Il brano è apparso però sull’album d’esordio di Livio, che si chiama Montecalvario, come il suo quartiere. “Un’altra luce ha lasciato un’impronta importante piena di significato. Nel testo del brano dialoghiamo tra noi in uno scambio che descrive molto bene la nostra esperienza reale: uno guarda al più adulto come un esempio, l’altro guarda al più giovane con un cuore pieno d’affetto”.

IL CONCERTO 6.0 TOUR
Il Concerto 6.0 Tour di Nino D’Angelo è pronto per fare tappa a Losanna e Zurigo. Un tour che lo ha visto esibirsi in alcune tra le location più belle d’Italia. Una tournée, questa, che vede protagonista il musicista napoletano da oltre un anno, da quel 24 giugno 2017 con un live memorabile allo stadio San Paolo per iniziare la grande festa per i suoi 60 anni (di cui 40 trascorsi su un palco a cantare). Il Concerto 6.0 ripercorre una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live, questo, dove Nino proporrà i successi della sua lunga carriera, ma che non sarà uguale al concerto dello scorso anno. Il 1 marzo D’Angelo sarà a Losanna, il 2 marzo a Zurigo, il 30 marzo a Basilea e il 31 marzo a Offenbach in Germania.

www.ninodangelo.com