Nino D’Angelo in sodalizio e da solo!

nino_dangeloA Sanremo con il giovane Livio Cori. In Europa da solo. A Napoli tre giorni insieme al grande Gigi D’Alessio.

Poliedrico, tradizionale e innovatore. Ecco i tanti volti di Nino D’Angelo. Prima con Livio Cori, poi da solo in tour e successivamente insieme a Gigi D’Alessio.

A Napoli non si parla d’altro. Il grande evento musicale dell’anno di Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio. insieme. I due artisti icone della musica partenopea saranno sullo stesso palco all’Arena Flegrea il 21, 22 e 23 giugno in una grande festa. Legati da una lunga amicizia trentennale ma visti dai rispettivi fans come nemici e antagonisti storici, Nino e Gigi vogliono tranquillizzare le proprie tifoserie “scendendo in campo uniti”.

Sul palco ci sarà ad accompagnarli una super band formata dai musicisti di entrambi, con: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.

E Nino D’Angelo, come del resto Gigi D’Alessio, non può mica stare fermo fino all’estate. E’ subito in tour, in Europa, cominciando in uno dei Paesi che più lo ha amato da sempre, la Svizzera. L’1, il 2 e il 30 marzo sarà a Losanna (Theatre de Beaulieu), Zurigo (Volkshaus) e Basilea (Musical Theatre) in tre straordinari concerti (Ticket). E il 31 marzo spettacolo a Offenbach am Main, in Germania, alla Stadthalle (Ticket).

Instancabile e sempre amato. Tra pochi giorni lo vedremo sul palco di Sanremo con il brano Un’altra luce insieme all’attore Livio Cori. Si tratta di un dialogo tra due facce di Napoli che si confrontano sulla musica e sulla cultura. Nino D’Angelo in una recente intervista ha assicurato che “sorprenderà molto il pubblico, perché il pezzo è qualcosa che nessuno si aspetta”.

Noi gli crediamo!