Neuchâtel celebra Leonardo!

leonardoVenerdì 6 dicembre, ore 18. 30, Biblioteque publique et universitaire de Neuchatel (Place Numa Droz 3) conferenza della Dott.ssa Giovana Giusti Galardi.

Tra le tante celebrazioni, che si stanno svolgendo in tutto il mondo per il Cinquecentesimo anniversario della morte del grande maestro italiano Leonardo da Vinci, c’è da segnalare quella prossima che si terrà a Neuchatel Venerdì 6 dicembre, ore 18. 30, Biblioteque publique et universitaire de Neuchatel, (Place Numa Droz 3), a Neuchatel.

Sul tema “Il visibile e l’invisibile” interverrà la Dott.ssa Giovanna Giusti Galardi, Storica dell’arte, già curatrice alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

La presentazione intende offrire un approfondito esame di quanto emerso dai recenti restauri che hanno rivelato nell’Adorazione dei Magi, nell’Annunciazione di Leonardo da Vinci e nel Battesimo di Cristo di Verrocchio e Leonardo da Vinci, tracce, per le più invisibili all’occhio del visitatore, del lavoro dell’artista in corso d’opera e dell’inesauribile ricerca innovativa del genio di Vinci.