Netflix abbonamento condiviso a quasi 6 franchi al mese

nextflixDopo Dazn, anche Netflix ricorre all’abbonamento condiviso a pagamento. Non solo in Svizzera e in Italia, almeno in un centinaio di Paesi gli abbonati dovranno attenersi alla decisione del gigante dell’intrattenimento in streaming.

È finita anche con Netflix, il gigante americano dell’intrattenimento via Internet. Si calcola che almeno 100 milioni siano gli abbonamenti condivisi con amici e parenti che accedono alla piattaforma per vedere la programmazione senza pagare, utilizzando un’unica password.

Una mossa a lungo studiata e vagliata. Annunciata l’anno scorso, poi rientrata, questa volta è ufficiale. La comunicazione via e-mail è iniziata ad arrivare agli abbonati, nella quale si ricorda che l’account è riservato a un unico nucleo familiare residente nella stessa casa. Sono complessivamente 232 milioni gli abbonati paganti interessati alla decisione del managemente di Netflix.

Il costo all’abbonato per permettere a chi non fa parte del proprio nucleo familiare di utilizzare le proprie credenziali ammonta a 4,99 euro al mese in Europa, 8 dollari negli Stati Uniti, mentre in Svizzera costerà circa 5,90 franchi mensili.