NCZP non va oltre il pareggio contro lo Schwerzenbach 1

nczp_resultat_1004Dopo la sconfitta contro il Rot-Weiss Winikon nella prima partita di playoff della stagione, il NCZP, desideroso di conquistare punti nella lotta per i tre posti di promozione in quarta divisione, fa visita all'FC Schwerzenbach 1, che ha iniziato la stagione con una vittoria contro il Volketswil.

Nelle fasi iniziali, il Napoli Club Zurigo Partenopea fa fatica a fare il suo gioco, contro uno Schwerzenbach molto compatto e raccolto. Anche le palle lunghe non trovano la strada per gli attaccanti Morina e Milana.

La difesa centrale, improvvisata a causa degli infortuni, con il capitano Denis Ciardo e Davide Bigi, normalmente responsabile degli impulsi creativi a centrocampo, si erge solidamente dall’inizio della partita e concede poco o nulla.

Al 22° e al 24° minuto, Bigi e Nello D’Angelo vedono i cartellini gialli per falli piuttosto lievi. Poco dopo, l’arbitro ha valutato un altro fallo di D’Angelo come degno di un cartellino giallo e ha preso la decisione a dir poco discutibile di mandarlo fuori, la strada per i ragazzi del NCZP sembra essere in salita – sotto di un uomo per 60 minuti e con una panchina cortissima. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo, nessuna delle due squadre è stata in grado di creare occasioni irresistibili e così si va alla pausa dopo un’altra ammonizione da registrare all’FC Schwerzenbach.

A causa della superiorità numerica, la FCS fa registrare un maggiore possesso palla, ma non crea situazioni pericolose. Nonostante molti calci d’angolo e calci di punizione da una buona distanza, la linea difensiva del NCZP regge molto bene. Al 51° minuto, Damiano Amore vede improvvisamente solo il portiere tra lui e l’1:0 dopo una palla in profondità. Purtroppo, la palla va oltre la porta.

Dopo poco più di un’ora, il terzino sinistro Davis Colombo dribbla in area di rigore dopo un passaggio, fa una finta e subisce un fallo. Penalty. Samy Mazzotta si assume la responsabilità. Ma la fortuna non è dalla parte del NCZP. Il portiere intuisce l’angolo e riesce a deviare il tiro. Ma la convinzione di portare a casa tre punti è forte. Al 64° minuto, Gianluca D’Angelo, sfiora il gol con una rovesciata da un calcio d’angolo a favore. A negare la gioia al nostro numero 10 e al NCZP è un difensore appostato sul palo a portiere battuto.

Le occasioni piu importanti, nonostante l’inferiorità numerica, sono chiaramante dalla parte dei partenopei. Poco prima della fine del tempo regolamentare, Chi Nhan Nguyen, che aveva lottato instancabilmente insieme a Mazzotta nel centrocampo, si è infortunato e ha dovuto essere sostituito. Negli 8 minuti del tempo di recupero, un giocatore FCS viene espulso dopo un fallo su Morina. Poco dopo l’arbitro fischia la fine della partita.

Orgogliosi della prestazione e felici di portare a casa un punto, i calciatori del NCZP sono consapevoli che avrebbero meritato di piu, specialmente considerando tutti gli episodi negativi sorti durante i 90 minuti.

La strada è quella giusta, ed i ragazzi del NCZP sperano di regalare la prima vittoria ai propri tifosi già a partire dalla prossima partita contro l’FC Fällanden l’8 maggio.

FORZA NCZP!