L’Italia di Roberto Mancini non andrà ai Mondiali che si disputeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022, ma la vedremo in campo per la quinta giornata del gruppo 3 di Nations League contro l’Inghilterra già questa sera alle 20.45 a Milano. Per gli Azzurri è una partita importante perché ci sono in gioco punti decisivi per accedere alle Final Four al primo posto.
L’ultima partita che l’Italia ha disputato in Nations League porta la data del 14 giugno contro la Germania. Pesantissima la sconfitta: 5-2. Nella League A, nel gruppo 3 con l’Italia troviamo Ungheria, Germania e Inghilterra. La classifica dopo 4 partite vede l’Ungheria avanti con 7 punti, al secondo posto la Germania con 6, l’Italia con 5 e l’Inghilterra con 2.
Una partita, quindi, che va vinta a tutti i costi per affrontare da una posizione di forza l’ultima partita contro gli ungheresi lunedì 26 settembre in terra magiara, nello stadio Puskás Aréna di Budapest (67mila posti).
La probabile formazione dell’Italia questa sera (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Cristante; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori.