Fra pochi giorni, a partire dal 23 dicembre 2024, arriverà nelle sale svizzere, “Cortina Express”, il film diretto da Eros Puglielli. Ambientata in montagna, la pellicola natalizia è avventura tutta da ridere con l’immancabile Christian De Sica.
Siamo a Cortina durante le festività natalizie. Le strade, i vicoli e le piste da sci si popolano di persone, tutte diverse tra loro, ma riunite e pronte a divertirsi nell’incantevole paesaggio di cime innevate.
Tra di loro vi sono: è Lucio De Roberti, affascinante viveur giunto a Cortina non solo per il divertimento, ma con un obiettivo: salvare suo nipote da un matrimonio che si prospetta disastroso; l’ex star della musica Dino Doni, che cerca il riscatto della sua carriera, ma soprattutto l’affetto di sua figlia; infine, l’esplosiva Patrizia Giordano, una discografica che rischia il fallimento e che si ritrova accanto un marito un po’ ignavo.
Tutti loro, così come molti altri personaggi a Cortina, si ritroveranno con i propri destini intrecciati insieme in situazioni del tutto esilaranti, nelle quali ognuno cercherà di ottenere il suo personale lieto fine.
Il cast principale è composto da Christian De Sica, affiancato dal comico Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica.
Le riprese sono durate sei settimane e hanno avuto luogo tra Roma e Cortina d’Ampezzo, dove in particolare sono state scelte come location Corso Italia, l’Hotel Cortina e Ampezzan Fiori.
NEI CINEMA
Svizzera tedesca
Olten – CAPITOL; Coira – KINOCENTER; Friburgo – KORSO; Schöftland – CINEMA 8; Winterthur – KIWI; Sciaffusa – KINEPOLIS; Lucerna – EMMEN MAXX; San Gallo – ABTWIL CINEDOME; Zurigo – CAPITOL; Zurigo – ARENA; Berna Muri – CINEDOME; Aarau – IDEAL E SCHLOSS; Wil – CINEWIL; Basilea – ARENA STÜCKIPARK; Dietlikon – PATHE; Spreitenbach – PATHE; Berna – WESTSIDE; Ebikon – PATHE MALL OF SWITZERLAND;
Ticino
Lugano – CINESTAR (I/d); Locarno – PALACINEMA (I/d); Bellinzona – FORUM (I/d); Mendrisio – MULTISALA TEATRO (I/d)