La città di Homburg, nella Saarland (Germania) ha aperto il “Libro d’Oro” per farlo firmare, nel giorno del suo compleanno, all’italiano Giuseppe Nardi, definito dal sindaco tedesco, Michael Forster, un vero “colpo di fortuna per Homburg”. Circondato da circa cinquanta ospiti scelti – familiari, amici e compagni di percorso – Nardi ha apposto la sua firma nel prestigioso registro.
Con la sua firma, Giuseppe Nardi dal 14 agosto 2025 è entrato a far parte dell’elenco delle personalità che hanno lasciato un segno nella storia della città.
L’onorificenza ha avuto per lui un significato speciale: “La mia patria, la patria dei miei genitori, ha fatto qualcosa di molto speciale. L’Italia mi ha conferito il titolo di Cavaliere per i servizi resi in Germania. Questo è un segno di amicizia tra i due Paesi”.
La sua testimonianza diventa simbolo di unità, responsabilità civile e legame autentico con la comunità.
Tutte le voci del Libro d’oro della città di Homburg possono essere consultate anche in formato digitale sul sito web della città www.homburg.de nella homepage alla voce “Fatti interessanti”.
Fonte: homburg.de

