Lo spettacolare e suggestivo Foro Italico di Roma oltre a conquistare il mondo del tennis internazionale, sta regalando emozioni e grandi soddisfazioni all’Italia intera. Dopo 10 giorni di gare sono rimasti in campo i più forti e in forma del momento.
I tennisti italiani ancora in campo per le semifinali sono Jasmine Paolini nel singolare femminile e Lorenzo Musetti nel singolare maschile. Infine, Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile.
Dopo la bellissima vittoria di ieri sera di Lorenzo Musetti contro il tedesco numero 3 al mondo Alexdander Zverev, oggi (ore 19.00) ai quarti di finale è il turno di Jannik Sinner contro il norvegese Casper Ruud e l’americano Tommy Paul contro il polacco Hubert Hurkacz.
Domani, venerdì 16 maggio (terzultima giornata del Masters 1000 di Roma), semifinali con Lorenzo Musetti (nr. 8 ranking ATP) contro Carlo Alcaraz (nr. 2 ranking ATP) e Jasmine Paolini contro l’americana Peyton Stearns nel singolare. E, la stessa Paolini insieme a Sara Errani nel doppio contro le russe Diana Shnaider e Mirra Andreeva.