Mondiali di calcio: Figurine Panini al Letzipark di Zurigo

Panini Figurine RussiaLa collezione dedicata ai Mondiali di Russia: non mancano i protagonisti del nostro campionato.

In vista dei Mondiali di Calcio in Russia del prossimo 14 giugno, il centro commerciale Letzipark nel quartiere 9 di Zurigo ha lanciato una bellissima iniziativa per gli amanti delle Figurine Panini.

Sabato 5 maggio 2018 alle ore 14 ci sarà una “pioggia” di figurine nel Centro commerciale. Le Figurine Panini potranno essere raccolte al primo piano e quindi incollate o scambiate nel “Ristorante Passaggio”. Inoltre ogni mercoledì e sabato pomeriggio dalle 14 alle 17, sarà previsto un raduno per lo scambio all’insegna di “ce l’ho ce l’ho ce l’ho” “mi manca”.

È l’anno 1945. I fratelli Giuseppe e Benito Panini aprono un’edicola nel centro storico di Modena, nel nord Italia. L’attività va bene e nove anni dopo avviano la distribuzione dei giornali Agenzia Distribuzione Giornali Fratelli Panini. I due fratelli escogitano un’idea altrettanto semplice e grandiosa: stampare su carta i giocatori di calcio della Serie A italiana. Era il 1961.

Da allora più di 50 anni sono passati, l’immagine è letteralmente ancora perfetta. Da Modena si è affermata in tutto il mondo. Oggi il Gruppo Panini è presente in oltre 110 paesi e opera all’estero con dodici filiali. Panini Verlags GmbH, filiale del gruppo italiano Panini con sede a Modena, è il più grande editore tedesco nel settore giovanile, nonché il più grande editore di fumetti in Germania. Le vendite di Panini Group, leader mondiale nel collezionismo, annualmente ammonta a più di 600 milioni di euro. Presso la sede di Panini Germania a Stoccarda. ci sono circa 70 dipendenti.

Panini Verlags GmbH pubblica ogni anno 130 libri, 350 titoli di fumetti e 70 riviste e 20-25 raccolte di adesivi. Il programma di pubblicazione include anche DVD e calendari. Alle aree Kids, Boys e le ragazze si sono unite alle donne nel 2013.

Arrivederci a Zurigo. Non lasciatevi scappare questa occasione!

Letzipark
Baslerstrasse 50
8048 Zürich
Tel. 044 497 52 52
www.letzipark.ch