Mondiale FIFA: le prime partite di Inter e Juve!

Le partite del Mondiale per Club Fifa in corso negli Stati Uniti si svolgono in tre fasce orarie (ora europea): ore 18.00, ore 21.00 e ore 03.00. Le italiane Inter e Juventus in campo per la loro prima partita mercoledì e giovedì.

Gli organizzatori della FIFA hanno tenuto conto dei fusi orari che non facilitano ai tifosi di tutto il Mondo di seguire le proprie squadre impegnate in notturna negli otto Gruppi a 4 del nuovo Mondiale per Club in corso negli Stati Uniti. Le partite si svolgono in tre fasce orarie (ora europea): ore 18.00, ore 21.00 e ore 03.00.

Trai club europei sinora scesi in campo da segnalare la goleada del FC Bayern Muenche 10-0 contro l’Auckland City FC e la vittoria netta del Paris Saint Germain per 4-0 contro l’Atletico Madrid.

La prima italiana a giocare sarà l’Inter contro il CF Monterrey alle ore 03.00 di mercoledì 18 giugno a Los Angeles, mentre la prima partita della Juventus sarà giovedì 19 giugno alle ore 03.00 contro l’Al Ain FC a Waschington.

Ricordiamo che prime due di ogni Gruppo si qualificano agli ottavi di finale per proseguire ad eliminazione diretta con eventuali tempi supplementari e rigori in caso di pareggio.

Il montepremi totale del torneo ammonta a 1 miliardo di dollari da suddividere in partecipazione e risultati.

Tutte le informazioni