Un festival a noi molto caro che grazie all’attenzione verso i musicisti emergenti del Direttore Artistico Ugo Viola l’anno scorso ha visto due nostri giovani talenti italiani stabilitisi a Basilea esibirsi nell’incantevole cornice del Castello Reale di Moncalieri in apertura del concerto del grande jazzista Emanuele Cisi.
E allora per l’edizione di quest’anno “Moncalieri Jazz Vive!”, uno sprono cioè a restistere alla drammatica esperienza pandemica che stiamo vivendo e che ha portato il Maestro Ugo Viola a ridimensionare l’edizione spostando i concerti clou del festival in Live Streaming e in forma gratuita direttamente sul sito ufficiale.
Invitiamo, allora, tutte e tutti a seguire i preziosi concerti del Moncalieri Jazz Festival in streaming perché mai come questo momento abbiamo bisogno della magia e dell’emozione che la musica Jazz sanno creare.
Un ringraziamento al Direttore Artistico Ugo Viola, ai musicisti e a tutta la squadra del MJF per la resilienza dimostrata e il messaggio di speranza che con la loro musica donano a tutte e tutti noi.
Dall’11 al 15 novembre, ore 20.30, in diretta streaming sul sito web del festival.
“Moncalieri Jazz Vive!” è il motto del 2020
