Milan e Inter, duello a distanza per lo scudetto!

milan_interIn Italia ultima giornata (38 partite di 38) del campionato di calcio di Serie A. Alle ore 18 oggi pomeriggio in campo l’Inter a San Siro contro la Sampdoria e il Milan a Sassuolo. Ai rossoneri basa il pareggio.

Oggi alle 18 inizia la sfida a distanza tra il Milan e l’Inter per la conquista dello scudetto. I rossoneri sono ospiti del Sassuolo e i nerazzurri ospitano in casa la Sampdoria.

Alla squadra di Stefano Pioli basta il pareggio con i suoi 83 punti. Alla squadra di Simone Inzaghi non è sufficiente neanche la vittoria (81 punti). L’Inter non solo deve vincere, ma deve sperare in una sconfitta del Milan.

Perché? Il regolamento stabilisce che in caso di parità di punteggio, lo scudetto va assegnato a chi ha totalizzato più punti nei due scontri diretti. E il Milan ha vinto una volta e ha pareggiato (Milan-Inter 11, Inter-Milan 1-2).

Il campionato italiano di calcio di Serie A termina questa sera con le ultime due partite Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ieri la Fiorentina ha sconfitto la Juventus e la Roma ha acciuffato i tre punti a Torino.

Il quadro finale della serie A è chiaro: le prime posizioni sono per Milan, Inter, Napoli (76 punti) e Juventus 70). Ancora indefinite le posizioni di coda con la lotta tra Salernitana e Cagliari. Una delle due accompagnerà in B il Genoa e il Venezia.