Michele Schiavone: “Grazie Pd”

schiavoneDopo 10 anni alla guida del Partito democratico in Svizzera, Michele Schiavone ha terminato il suo mandato. In una lettera pubblica saluta e ringrazia i dirigenti e i militanti che in questi anni lo hanno affiancato e hanno collaborato alla vita politica e organizzativa del partito.

Care e cari,
la mia responsabilità diretta alla guida del Partito democratico in Svizzera è terminata ufficialmente domenica 28 ottobre in occasione del secondo congresso nazionale.
Nel mio intervento al congresso ho avuto modo di ricordare i valori che le donne e gli uomini del Pd svizzero: Iscritti, militanti, elettrici ed elettori, simpatizzanti e dirigenti sono riusciti ad affermare sia per migliorare la vita della nostra comunità nella Confederazione Elvetica, sia nella legislazione italiana e svizzera che si è arricchita di nuove proposte e di leggi più attente ai nostri connazionali che lasciano l’Italia per trasferirsi in Svizzera e nel mondo.

Ai nuovi dirigenti l’augurio più sentito e l’incoraggiamento a ripetere nella continuità quanto di straordinario hanno prodotto: il gruppo dirigente, i parlamentari, i rappresentanti nei Comites e nel Cgie, che con coraggio, passione e lungimiranza in tutti questi anni hanno scritto delle indelebili pagine di politica italiana, svizzera ed europea.

Ringrazio tutti i dirigenti, gli iscritti, gli ex parlamentari, le compagne e i compagni del Partito democratico in Svizzera per il lungo cammino percorso in tutti questi anni.
Ci saranno altre occasioni e opportunità per rincontrarci e con questo auspicio vi rinnovo la mia gratitudine. Siate felici e con un gentil sorriso vi abbraccio.
Michele Schiavone