Messi e Mbappé al gran finale di Qatar 22!

finale_qatar22Dopo la finalina di oggi pomeriggio tra Croazia e Marocco (2 a 1 per i croati) grande attesa per la sfida di domani tra Argentina e Francia che alle ore 16.00 si giocheranno la conquista della Coppa del Mondo 2022 allo stadio di Lusail in Qatar. Arbitro il polacco Szymon Marciniak.

In questo mondiale 2022 la Svizzera ha svolto la propria parte egregiamente. Gli italiani anche senza i loro azzurri hanno dimostrato di amare il grande calcio internazionale.

Gli attori protagonisti, però, sono stati altri. Il Brasile, la Spagna, il Marocco… E domani pomeriggio vedremo i migliori in assoluto, coloro che si aggiudicheranno la Coppa del Mondo 2022.

Gli argentini sono affamati. I francesi sono forti. Vincerà la forza o l’abilità? L’Argentina ha vinto il secondo Mondiale nel 1986, dopo quello del 1978. La Francia è reduce della grande vittoria della seconda Coppa del Mondo nel 2018 contro la Croazia di Luka Modric per 4-2 e perse la finale nel 2006 contro l’Italia ai calci di rigore (5-3).

E’ anche la sfida di Messi-Mbappé, i due capocannonieri del Mondiale con 5 reti ciascuno. Un primato insidiato da due loro compagni di squadra: Alvarez e Giroud con 4 reti.

Novità nell’Argentina non ci saranno. Lionel Scaloni ripropone la formula 4-4-2 con Julian Alvarez al fianco di Messi e Lautaro Martinez in panchina.

Nella Francia di Didier Deschamps tornano in campo i febbricitanti Upamecano e Rabiot. La formula: 4-2-3-1.

Entrambe vogliono vincere, ma una perderà, perché solo una squadra diventerà Campione del Mondo 2022.