In questo mondiale 2022 la Svizzera ha svolto la propria parte egregiamente. Gli italiani anche senza i loro azzurri hanno dimostrato di amare il grande calcio internazionale.
Gli attori protagonisti, però, sono stati altri. Il Brasile, la Spagna, il Marocco… E domani pomeriggio vedremo i migliori in assoluto, coloro che si aggiudicheranno la Coppa del Mondo 2022.
Gli argentini sono affamati. I francesi sono forti. Vincerà la forza o l’abilità? L’Argentina ha vinto il secondo Mondiale nel 1986, dopo quello del 1978. La Francia è reduce della grande vittoria della seconda Coppa del Mondo nel 2018 contro la Croazia di Luka Modric per 4-2 e perse la finale nel 2006 contro l’Italia ai calci di rigore (5-3).
E’ anche la sfida di Messi-Mbappé, i due capocannonieri del Mondiale con 5 reti ciascuno. Un primato insidiato da due loro compagni di squadra: Alvarez e Giroud con 4 reti.
Novità nell’Argentina non ci saranno. Lionel Scaloni ripropone la formula 4-4-2 con Julian Alvarez al fianco di Messi e Lautaro Martinez in panchina.
Nella Francia di Didier Deschamps tornano in campo i febbricitanti Upamecano e Rabiot. La formula: 4-2-3-1.
Entrambe vogliono vincere, ma una perderà, perché solo una squadra diventerà Campione del Mondo 2022.