Dalla scorsa primavera il suo “Atlantico tour” è andato in scena nei palasport più importanti d’Italia, ora Marco Mengoni è pronto per partire per l’Europa. La prossima tappa è in programma per venerdì 13 dicembre alla Samsung Hall di Dübendorf (Zurigo).
Sui circuiti Ticketcorner e Starticket, online e nei punti vendita autorizzati, sono ancora disponibili biglietti per assistere al concerto. La tournée europea oltre che Zurigo toccherà città come Bruxelles, Amsterdam, Francoforte, Colonia, Barcellona e Londra durante il mese di dicembre.
Il 2019 per Marco Mengoni è stato un anno passato sui palchi per presentare al pubblico le canzoni del suo ultimo album “Atlantico”, uscito il 30 novembre 2018 per Sony Music e attualmente certificato doppio disco di platino.
Il 25 ottobre 2019 il cantante di Ronciglione ha pubblicato il nuovo disco “Atlantico on tour”, un live album con tracce registrate durante i concerti della tournée, ma contenente anche tre brani inediti: “Duemila volte”, “Calci e pugni” e “Il destino davanti”.
In scaletta, per la data di Zurigo, saranno sicuramente presenti i singoli estratti da “Atlantico”, come “Muhammad Ali”, “Hola”, “Voglio” e “Buona vita”, ma anche altre tracce del disco come “Amalia”, “La casa azul”, “Dialogo tra due pazzi” e “La ragione del mondo”.
Non mancherà lo spazio per i precedenti grandi successi di Marco Mengoni, tra cui: “Esseri umani”, “Guerriero”, “L’essenziale”, “Parole in circolo”, “Ti ho voluto bene veramente” e “In un giorno qualunque”.
In questi giorni Mengoni tra l’altro è stato anche ospite del programma andato in onda su Canale 5 di Adriano Celentano ”Adrian”. I due hanno duettato sulle note de “La Casa Azul”, brano che Mengoni ha dedicato a Frida Kahlo.
Dopo aver stuzzicato i fan con una serie di brevi video animati sui social, Marco Mengoni ha sorpreso il suo “esercito” annunciando Atlantico Il Gioco. L’azienda Clementoni ha, infatti, realizzato un gioco da tavolo ispirato al progetto del cantautore uscito nel 2018 e diventato, negli ultimi mesi, un doppio tour (in Italia ed Europa) indoor e un viaggio estivo che ha preso vita in una serie di location naturali e artistiche prestigiose.
Concerto Marco Mengoni: Venerdì 13 dicembre 2019, ore 20, Samsung Hall Dübendorf/Zurigo.
Sito ufficiale artista | Organizzazione concerto | Location