Matteo contro Matteo a Porta a Porta!

renzi_salviniMatteo Renzi vuole diventare nuovamente un protagonista della politica italiana. Matteo Salvini deve tenere la scena dopo la caduta del governo Conte Uno.

Due ex protagonisti della vita politica si sfidano in duello. Questa sera a Porta a Porta, il programma politico più longevo della tv italiana. Matteo Renzi è impegnato a diventare nuovamente un protagonista della politica italiana. Matteo Salvini deve tenere la scena dopo la caduta di Conte 1.

Sono stati entrambi uomini di un potere smisurato. Matteo Renzi è stato presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016 e segretario del Partito Democratico eletto per due mandati dal 15 dicembre 2013 al 12 marzo 2018.

Matteo Salvini è leader della Lega dal 15 dicembre 2013. E’ stato ministro dell’Interno nel governo giallo-verde con i grillini. Della battaglia contro l’immigrazione ne ha fatto la sua bandiera. Per un anno è stato il mattatore assoluto della politica italiana portando la Lega a diventare il primo partito italiano con il 34 per cento.

Entrambi hanno compiuto l’errore che li ha portati a perdere governo e potere. Matteo Renzi con il referendum sulla riforma costituzionale del 4 dicembre 2016, Matteo Salvini in questa estate quando ha fatto cadere il governo Conte per andare alle elezioni.

Ora insieme tentano la risalita.