Master Medim all’Università Tor Vergata di Roma!

torvergataMaster (Aprile 2022-giugno 2023) Universitario di Secondo Livello in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni (MEDIM). Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Economia e Finanze.

Il Master MEDIM affronta la problematica delle migrazioni attualissima in Italia e destinata ad esserlo per molti anni ancora. Il fenomeno complesso dei flussi immigrativi che raggiungono quasi quotidianamente l’Italia richiede di essere analizzato, compreso e gestito dai professionisti del settore che abbiano acquisito le specifiche conoscenze e competenze.

Il Master MEDIM si rivolge ai laureati in discipline economiche, giuridiche e sociali con una laurea quadriennale o magistrale / specialistica rilasciata da un’università italiana o straniera (titolo equipollente). Le lauree in altre discipline saranno valutate ai fini dell’ammissione dal Collegio dei Docenti.

Il Master MEDIM si propone di formare Esperti dell’Immigrazione e delle Relazioni Interculturali, destinati ad operare con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione di interventi, gestione di servizi e monitoraggio nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato. In particolare il Master fornirà i strumenti di base necessari per poter analizzare e comprendere più adeguatamente aspetti socio-economici e giuridici dell’immigrazione.

Per saperne di più.. ecco il link.