Massoneria a Basilea: Migrazioni e Diritti Umani !

massoneriaSabato 8 dicembre convegno con ex dirigenti di Amnesty International ed Emergency organizzato dalla Loggia Massonica Leonardo da Vinci. Ingresso libero e gratuito.

 A Basilea la Loggia Massonica Leonardo da Vinci di Schopfheim organizza un Convegno che si preannuncia interessante e di grande attualità, centrato sulle tematiche delle Migrazioni e dei Diritti Umani. Nel corso della serata si confronteranno i valori della Massoneria con le testimonianze di Marco Fossa e Giuseppe Alvaro, le esperienze di Amnesty International con Denise Graf, Ex Presidente Amnesty Svizzera per i Diritti Umani, e di Emergency, con Cecilia Sarti Strada, Ex Presidente Emergency. Inoltre sarà analizzato il ruolo dei media con Udo Guempel del gruppo TV RTL.

Il Convegno si terrà Sabato 8 Dicembre dalle 16 alle ore 19 presso Odd Fellows Haus, Grosspeterstrasse 5, Basel. Al termine ci sarà tempo per un dibattito col pubblico, che potrà porre domande ai relatori, cui seguirà un piacevole Aperitivo.

La Loggia Leonardo da Vinci, No. 1064, nasce nel marzo 2014 dalla volontà di una dozzina di massoni di lingua madre italiana, appartenenti a diverse Logge regolari di Basilea. Cominciarono ad incontrarsi in un gruppo informale denominato “Convivio Massonico di Lingua Italiana” o più brevemente “Convivio”.

La Loggia No. 1064 fa parte della American Canadian Grand Lodge (ACGL), una delle Grandi Logge Riunite di Germania (VGLvD). In quanto unica Loggia a lavorare in italiano nella regione dell’Alto Reno, intende “essere un punto di riferimento per gli italofoni di questa parte d’Europa e contribuire ad arricchire il panorama massonico regionale con le tradizioni e sensibilità tipiche della cultura italiana”.

L’ingresso è libero e gratuito.