Masini (nuovo) con le sonorità electro pop!

Marco MasiniAppuntamento al concerto di Zurigo domenica 21 ottobre (Kaufleuten). Un MARCO MASINI moderno porta i suoi nuovi brani energici e ballad incalzanti: "Spostato di un secondo", "Signor tenente" e "Tu non esisti".

Arriva, anzi torna a Zurigo. La città che lo ha sempre amato. Dopo il successo della di Spostato di un secondo tour, tante e tante date tra teatri e palasport di tutta Italia, Marco Masini guarda all’Europa.

Durante il concerto, l’artista farà ascoltare ai fan dal vivo le canzoni del nuovo album Spostato di un secondo ma anche i vecchi successi, talvolta riadattati alle nuove sonorità electro pop del disco. Sul palco ci sarà, infatti, un Marco Masini moderno, tra brani energici e ballad incalzanti, che valorizzano l’inconfondibile timbro vocale, e scenografie a led create ad hoc.

Il nuovo contatto con i fan: Rispetto ai tempi in cui si vendevano (Marco insegna) milioni di copie, il mondo è cambiato, i ragazzi sono cambiati: “Milioni di copie significa milioni di responsabilità, perché a quei tempi i ragazzi mi scrivevano lettere incredibili e io non riuscivo nemmeno a rispondere al 10 percento. Oggi è già diverso, perché hai la comunicazione diversa con i social, hai il contatto”.

A Sanremo, con la cover di Signor tenente, ha detto: “Ero felicissimo perché mi sono trovato ancora una volta a raccontarmi, poi con quei numeri, perché Carlo Conti è stato geniale a chiamare Maria (De Filippi)”. Non caso, nel disco c’è anche la cover di Signor tenente, del compianto Giorgio Faletti, proposta proprio al Festival nella serata delle cover. E chissà che un giorno non decida di fare un disco di cover, e forse, ha aggiunto, “un disco di duetti, che ho già programmato”.

Ha vissuto questi 28 anni interminabili “sempre pensando al giorno dopo, momento per momento, canzone dopo canzone, a quello che sentivo dentro di voler scrivere… Quindi io ho cercato di vivere partita dopo partita, per dirla in maniera calcistica, concentrandomi sempre sulla partita in corso”.

Marco Masini
Domenica 21 ottobre, ore 20 / Kaufleuten – Klubsaal
Prevendita: ticketcorner.ch / allblues.ch / kaufleuten.ch / Posta / Manor
Sito ufficiale: www.marcomasini.it