Dopo la grande festa all’Arena di Verona, in cui ha celebrato 30 anni di carriera, Marco Masini in questi giorni inizia il suo tour nei principali teatri, per portare in tutta Italia i suoi più grandi successi. Domenica 5 dicembre sarà al Kaufleuten Club di Zurigo per recuperare le date annullate nel 2020 e 2021.
Sul palco insieme a lui ci saranno: Massimiliano Agati (batteria, percussioni e chitarra acustica), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica e acustica), Cesare Chiodo (chitarra acustica, basso, direzione musicale), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte). Il tour è prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners.
Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017.
A febbraio del 2020 usciva ‘Masini +1, 30th Anniversary’ il più recente album del cantautore fiorentino. Si tratta di una raccolta dei suoi più grandi successi maturati in trent’anni di musica, caratterizzati dal suo modo di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio estremamente diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore delle persone. Nell’album sono contenuti quattro inediti e 15 brani storici, riletti insieme a molti big della canzone italiana, come Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Jovanotti e tanti altri.
Marco Masini è tornato a esibirsi dal vivo quest’estate con il tour “ElettroAcustico 2021”. Tour che si è concluso con il concerto-evento dello scorso 30 settembre nell’anfiteatro di Verona che ha tenuto insieme ai suoi amici presenti con i duetti nell’album.
Finalmente possiamo tornare a gustarci la musica italiana dal vivo con il ritorno del cantautore de ‘L’uomo volante’ che con la data al Kaufleuten di Zurigo recupera l’atteso appuntamento rimandato la scorsa stagione a causa della pandemia.
Prevendita: kaufleuten.ch | Sito ufficiale artista: www.marcomasini.it