Mario Biondi torna sui palchi nel 2026 con una tournée che celebra i vent’anni di This Is What You Are, il brano che lo ha consacrato tra le voci soul e jazz più apprezzate d’Europa. L’artista siciliano porterà la sua voce vellutata e dal fascino internazionale in due tappe esclusive in Svizzera: domenica 8 marzo 2026 al Kaufleuten Klubsaal di Zurigo e venerdì 13 marzo 2026 al Kursaal di Berna. Le due date sostituiscono gli appuntamenti originariamente previsti per ottobre 2025 (Zurigo X-TRA e Berna Kursaal). I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date e, nel caso di Zurigo, anche per la nuova sede.
Un classico che ha segnato una carriera
Con This Is What You Are, pubblicato nel gennaio 2004 sotto lo pseudonimo Wes a Bee per il mercato giapponese, Mario Biondi – all’anagrafe Mario Ranno – compie un salto decisivo verso il successo internazionale. Scoperto dal DJ britannico Norman Jay, il brano diventa in breve tempo un fenomeno radiofonico e nel 2006 viene rilanciato in una nuova versione insieme all’High Five Quintet, aprendo la strada a una carriera solida e riconosciuta a livello mondiale.
Nel corso di vent’anni Biondi ha pubblicato dodici album, collezionato oltre 120 concerti in 25 Paesi e si è esibito dal vivo in più di cinquanta nazioni, confermandosi come una delle voci soul-jazz più rappresentative d’Europa.
Il ritorno con una nuova versione e un tour mondiale
Per celebrare il ventennale del suo brano simbolo, il 12 settembre 2025 è stata pubblicata una nuova versione di This Is What You Are, registrata con musicisti jazz di fama internazionale. Il brano anticipa un tour mondiale che toccherà le principali città europee e internazionali nel 2026.
Le date svizzere confermate: This Is What You Are – 20th Anniversary Tour
Domenica 8 marzo 2026, ore 20:00 | Kaufleuten Klubsaal, Zurigo
Biglietti su ticketcorner.ch e ticketmaster.ch
Venerdì 13 marzo 2026, ore 20:00 | Kursaal, Berna
Biglietti su ticketcorner.ch

