Maratona di San Silvestro a Zurigo

maratonaIl 16 dicembre 42esima edizione della Silvesterlauf. Zurigo mostra il suo lato più bello nell’attesa del Natale.

È quasi Natale. Le Piazze adornate ad hoc, luminarie come se piovesse e le immancabili piste di pattinaggio. Le città europee sono pronte per essere ammirate in tutto il loro splendore invernale.

Zurigo è tra queste. Alla tradizionale Maratona di San silvestro del 16 dicembre anche quest’anno si attendono oltre 21’000 partecipanti. Finora risultano iscritti concorrenti di ben 88 nazionalità che arrivano da 28 Paesi. La corsa consente di attraversare il centro della città, per l’occasione chiusa al traffico e decorata con addobbi natalizi.

Partenza dai pressi di Bellevue, si percorre il Limmatquai fino al Central, poi verso Paradeplatz fino alla Fraumuenster, dove ci sarà l’arrivo. Si può scegliere tra diverse distanze, Suddivisi in varie categorie e distanze da 1,6 a 10 chilometri, grandi e piccoli, giovani e anziani.

Questa straordinaria maratona è l’evento di sport di massa più grande del Canton Zurigo. Ogni anno, i partecipanti vengono incitati da tantissimi tifosi, tra cui amici e familiari.