Maratona di Capodanno a Zurigo

corsa_neujahrmarathon In occasione della corsa di San Silvestro lungo le rive del fiume Limmat, Zurigo mostra le sue bellezze naturali di notte.

A Zurigo, da 15 anni si svolge la maratona di Capodanno. Alla prima edizione parteciparono 150 concorrenti, l’anno scorso erano già mille, di oltre 50 nazionalità. Un evento che sta prendendo piede e si sta affermando come un grande richiamo invernale nazionale e internazionale. Il percorso attorno al fiume Limmat inizia e finisce nella palestra Sporthalle Unterrohr di Schlieren, nei pressi del centro storico di Zurigo.

La maratona di 10,55 km è anche una gara ufficiale di qualificazione per partecipare ai grandi appuntamenti per maratoneti di Boston e New York. Si può scegliere tra diverse distanze, Suddivisi in varie categorie e distanze per grandi e piccoli, giovani e anziani. Questa straordinaria maratona è l’evento sportivo invernale più grande del Canton Zurigo. Ogni anno, i partecipanti vengono incitati da tantissimi tifosi, tra cui amici e familiari.

L’iscrizione è permessa a tutti. Per i ragazzi da 3 a 14 anni è gratuita. La straordinaria festa di San Silvestro inizia alle ore 19 del 31 dicembre 2018 e termina alle 05 di martedì 1. Gennaio 2019. Un modo per trascorrere il fine anno all’insegna dello sport e del divertimento in grande allegria. Un rinomato Dj intratterrà il pubblico. L’ingresso è gratuito.