Måneskin, Europa al “Chiaro di Luna”

maneskin_bandI rocker di Måneskin saranno in tour in molte città europee dal 6 al 27 febbraio. È la band italiana rivelazione!

È la band rivelazione d’Italia. Composta da quattro giovani musicisti romani tra i 17 ei 19 anni. Frontmann è il cantante Damiano, affiancato dal bassista Victoria, dal chitarrista Thomas e dal batterista Ethan. Suonano insieme dal 2016.

Sono i Måneskin – parola danese che significa “Chiaro di Luna” (in onore delle origini del bassista), arrivati fino alla finale di X Factor 2017, dove hanno combattuto fino all’ultima esibizione con il vincitore Lorenzo Licitra. E lì che inizia la loro notorietà.

I Måneskin suonano un pop-rock pieno di sfumature funk, reggae e ska. Chi andrà ad ascoltarli si godrà le canzoni di Chosen – il primo EP pubblicato all’inizio dell’anno –, la nuova Morirò da Re (unico singolo in italiano) e tutte le cover che li hanno resi famosi in televisione.

Il 26 ottobre scorso è uscito il nuovo album Il Ballo Della Vita che ha colpito la scena musicale internazionale: il primo posto nelle classifiche e quattro singoli tra i primi dieci in Italia, più l’oro in una settimana.

Il tour, che è iniziato in autunno, è andato altrettanto bene. Tutti i 15 spettacoli dei principali club italiani sono stati esauriti in breve tempo. Ora fanno un passo in più: tournée in tutta Europa.

In un lungo tour toccheranno Barcellona (6 febbraio), Madrid (7 febbraio), Parigi (9 febbraio), Zurigo (12 febbraio), Berna (13 febbraio), Amburgo (15 febbraio), Stoccarda (17 febbraio), Bruxelles (19 febbraio), Monaco di Baviera (27 febbraio) e Lugano (28 febbraio-Sold out). E poi rientro in Italia per molte altre città del Paese. Un sold out dopo l’altro, date che si aggiungono di continuo, un vero successo.