L’umiltà di Inzaghi fa volare la Lazio!

inzaghiIl successo dei biancocelesti ha sorpreso il mondo del calcio italiano. Dopo undici vittorie consecutive Simone Inzaghi inizia a guardare il vertice della classifica del campionato italiano di serie A 2019/2020.

Simone Inzaghi, il fratello minore di Pippo, si è fatto strada e la sua Lazio vola. L’ultima bella vittoria 5-1 contro la Samp è l’undicesima consecutiva in campionato. Si tratta di un record per il club biancoceleste. Come il Milan di Sacchi nel 1989/90 e la Roma di Spalletti nel 2005/06. Meglio hanno fatto l’Inter di Mancini nella stagione 2006/07 con 17 gare consecutive e la Juventus di Allegri nel 2015/16 con 15 vittorie consecutive.

In classifica, la Lazio è a quota 45, a due punti dall’Inter di Conte fermato a Lecce. Ma a Inzaghi manca una partita: quella casalinga col Verona del 22 dicembre (giorno della Supercoppa) spostata al 5 febbraio. Ipoteticamente i biancocelesti potrebbero essere al secondo posto a tre punti dalla Juventus.

E domenica 26 gennaio, alle 18, derby a Roma contro i giallorossi, mentre l’Inter avrà in casa il Cagliari e la Juventus andrà a Napoli la sera. E questa sera c’è la Coppa Italia: la Lazio andrà a Napoli al San Paolo.

A trascinare la squadra ci sta pensando Ciro Immobile, il bomber. Con la tripletta contro la Sampdoria, adesso è a quota 23 reti stagionali. Dietro di lui, Ronaldo con 16 e Lukaku dell’Inter con 14 gol. Ma l’artefice di tutto ha un nome: Simone Inzaghi. Oramai è celebrato come un grande allenatore. E’ arrivato a questi livelli dopo una gavetta vera fatta tra i piccoli. Allievi regionali, nazionali e primavera. Solo dal 2016 guida una squadra di professionisti.

Al momento è al top. Non tende ad apparire un genio. Non vuole stupire. Sceglie via via i calciatori che rendono meglio e stanno più in forma. Semplice, no? Bravo Inzaghi.

E nella vita privata? Che dire… è costellata di successi. Dotato di uno straordinario fisico: pesa 82 chili ed è alto 1, 85. Ha avuto una relazione importante con Alessia Marcuzzi per sette anni dalla quale è nato il figlio Tommaso. Due anni fa si è sposato con l’imprenditrice di sette anni più giovane Gaia Lucariello.

Ha 43 anni. Gli auguriamo lunga vita e di continuare a vincere così, con umiltà.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]