Lugano-Inter, una sfida tra rivincita e anniversari

lugano inter Il trofeo "110 Summer Cup" renderà omaggio ai 110 anni di entrambe le società.

In queste settimane estive oltre al grande calcio internazionale impegnato in Russia, molti club stanno preparando la nuova stagione 2018-2019. E’ il caso di Lugano-Inter di metà luglio.

Una tra le sfide che sicuramente ogni appassionato di calcio ricorda è sicuramente la vittoria del Lugano contro i nerazzurri il 26 settembre del 1995. Una sconfitta per la compagine lombarda che gli costò l’esclusione dall’Europa, anche a causa di una papera di Pagliuca che consentì a Carrasco di segnare la rete decisiva. Svizzeri promossi a 5′ dalla fine.

Molte cose sono cambiate da quella super “impresa luganese”. Il Lugano disputa il campionato elvetico in “Super League”, la Serie A del campionato italiano. L’anno scorso ha concluso il campionato in ottava posizione rischiando di retrocedere nella Challenge League.

Dal canto suo l’Inter è reduce di un campionato tra alti e bassi, tra belle e brutte prestazioni. Da dimenticare i mesi invernali per le numerose sconfitte. All’ultima giornata del campionato ha centrato, dopo sei anni, la qualificazione alla Champions League. Sapere che la finale sarà disputata il primo giugno 2019 sul campo spagnolo del “Estadio Metropolitano” di Madrid, è di buon auspicio per i nerazzurri: i bei ricordi del 22 maggio 2010 e la famosa notte di Madrid.

Il programma estivo 2018 dell’FC Lugano culminerà proprio nell’amichevole di prestigio di sabato 14 luglio 2018 alle ore 20 contro l’FC Internazionale Milano allo Stadio di Cornaredo. In tale occasione si terrà infatti la 110 Summer Cup contro in nerazzurri, trofeo che renderà omaggio ai 110 anni di entrambe le società. Da venerdì 15 giugno è possibile acquistare i biglietti sul sito online Eventimsport e nei punti vendita Ticketcorner.  Per evitare abusi in ogni transazione online sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti.

I prezzi sono i seguenti – Tribuna principale: intero CHF 75.-, Ridotto CHF 55.-; / Tribuna opposta (Monte Brè): Intero CHF 45.-, Ridotto CHF 35.-; / Spalti: Intero CHF 25.-; Ridotto CHF 20.-; / Hanno diritto alla riduzione i minori di 18 anni ed i maggiori di 65 anni.